Bene, Brava… Mina! 4 Dicembre 2016

Bene, Brava… Mina!
(bene, bravi: tris!)

Domenica 4 Dicembre 2016 ore 19.00

SPAZIO VENEZIANO
Via Reno 18 A, Roma (Quartiere Coppedè)

Difficile contarle, ma ogni volta si ripete l’esperienza magica del ritorno, arricchito e coinvolgente. Stiamo parlando delle serate – dedicate a Mina – di Annapaola Ricci, con Paolo Rainaldi e Antonello Mango. Dopo il successo (e il tutto esaurito) dei primi appuntamenti, Spazio Veneziano ri-ospita le canzoni di Mina: con il consolidato repertorio della cantante lombarda, arricchito da nuovi arrangiamenti.

Protagonista della serata sarà dunque lei: Mina. E però questa centralità, rimodellata dalla voce di Annapaola, riarricchita dall’accompagnamento musicale di Paolo e Antonello, diventerà mobile e plurale: con l’inserimento di brani “nuovi”, e con l’anteprima di nuovi interessi e commistioni. Il tutto con l’aggiunta di un’offerta gastronomica che si preannuncia elegante e “grande grande grande”. Insomma, un modo per dire con vigore e sincerità (ancor di più): Bene, Bravi: Tris!

Lingresso è riservato, come di consueto, agli “amici dello Spazio”. Per info e prenotazioni   è   necessario   scrivere   a   This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o telefonare, dalle ore 10,00 alle ore 18,00, al 347 7429039. Il contributo onnicomprensivo per la serata è di € 25.

Annapaola Ricci affianca il suo lavoro di giornalista Rai con quello (sempre più gratificante e apprezzato) di cantante. Laureata in lettere, specializzata in Giornalismo alla Luiss, collaboratrice di Radio24 il Sole 24 Ore e poi del Giornale Radio Rai, ora si occupa di geopolitica per la redazione Esteri del Tg1.

Paolo Rainaldi è uno dei più noti chitarristi italiani. Recentemente insignito del prestigioso premio di miglior strumentista, nella specialistica rivista “Chitarre”, Rainaldi è un musicista versatile, capace di spaziare dal blues al rock melodico e a quello più “hard”. Compositore, autore, ha dedicato – anche – larga parte della sua attività allo spettacolo dal vivo e al teatro (seguendo e arricchendo, con le sue musiche, importanti rassegne e Festival – tra gli altri, con Serena Autieri ed Emilio Solfrizzi).

Antonello Mango è un importante contrabbassista italiano, che accompagna attività strumentale a quella di docente. Diplomato in contrabbasso, perfezionato in storia della musica e degli strumenti musicali, si è esibito in numerosissimi concerti di musica classica (soprattutto con l’Orchestra del Conservatorio di musica di Salerno) in una larga serie di città italiane. Come sideman ha inciso per molteplici musicisti, a partire da Mango e Mietta