Arte Eterica 1 Aprile

Arte Eterica

Energie, Geometrie e codici matematici nascosti nell’Arte

Sabato 1 Aprile 2017 ore 18.30,
presso la galleria d’arte “Spazio Veneziano”, via Reno 18/A
(Quartiere Coppedè)

Per info: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o telefonare allo 349/8526319

La natura, nella sua evoluzione, ha rafforzato il prediligere di alcuni rapporti matematici e tutti i soggetti che hanno deciso di utilizzarli ne hanno tratto grande vantaggio ed energia. Allo stesso modo, tutti i rapporti matematici utilizzati hanno acquisito nel tempo ulteriore forza proprio per essere stati prescelti dalla natura.

Gli artisti di ogni epoca, consapevolmente o inconsapevolmente, attingono a questi rapporti matematici trasmettendo, nella forma più efficace, armonia ed energia. Le creazioni che ne derivano agiscono sul piano emotivo ed energetico di colui che osserva.

L’opera d’arte collocata nello spazio non sarà solo oggettoo di fruizione e godimento artistico, ma sarà anche in grado intervenire sulle energie ambientali, contribuendo alla circolazione energetica e al decongestionamento dell’ambiente.

Lo scopo della conferenza è quella di proporre l’analisi di un’opera d’arte da un diverso punto di vista. Una serata all’insegna di codici e geometrie, attraverso le visioni di grandi artisti di ogni epoca che le hanno adottate, e Intercetteremo tali espressioni nelle Opere di Corrado Veneziano e Viola Di Massimo. Proiezioni d’immagini sul tema nella sala bianca.