Napoletanamente... Insieme!

Canzoni, poesie, storie e coccole a base di tè e dolcetti tradizionali

Domenica 10 Aprile ore 16.30

Spazio Veneziano via Reno 18 a

Emanuela Mari soprano

Salvatore Giordano attore

Fortunato D'Arrigo piano

per prenotazioni telefonare al 338.8041888 

Domenica 10 aprile, Emanuela Mari (docente di pianoforte, cultura musicale  e cantante lirica) e Salvatore Giordano  (attore napoletano impegnato particolarmente nel grande teatro di Eduardo) presenteranno  un repertorio che lega la canzone napoletana classica e popolare alla storia ed alla poesia di questa meravigliosa e contraddittoria città,la cui tradizione melodica  rappresenta l'origine più antica, illustre e particolare ( e per questo tanto amata all'estero ) di tutta la canzone melodica italiana. Al pianoforte Fortunato D'Arrigo, docente di pianoforte e fisarmonica e maestro accompagnatore nell'ambito lirico e popolare. Insomma una sintesi di globalità e "passionalità" che, insieme al gusto di pasticceria e cucina napoletana, ne siamo certi vi coinvolgerà totalmente.

L'appuntamento è fissato per le 16 e 30: saranno serviti miscele di caffè napoletano, infusi e tè, accompagnati da torte e dolcetti, tutti rigorosamente napoletani. Dalle 17 e 30 alle 18 e 45 avverrà l'esibizione vera e propria. Alle 19 verrà spiegata una ricetta di primo piatto tipica napoletana che verrà in seguito degustata, verso le 20 e 30 verrà offerto dello spumante di congedo.

La partecipazione è riservata esclusivamente agli Amici dello Spazio e prevede un contributo complessivo di 22 euro. E' necessaria, come di consueto, la prenotazione.