8 Maggio, Giornata di Raccolta Fondi per Il Progetto “A Special Life. Special Care For Special Needs” (Belgrado 2016-2017)

Domenica 8 maggio parte la campagna di raccolta fondi per il primo progetto internazionale di Psy+ Onlus:

A special life: special care for special needs.

In Serbia per le persone con disabilità è prevista l’istituzionalizzazione. Tuttavia sono rinvenibili alcuni esempi virtuosi di realtà autonome che accompagno le persone con bisogni speciali verso una vita autonoma e indipendente. Naša Kuća è una di queste, pertanto Psy+ Onlus ha dedicato il suo primo progetto internazionale al supporto di questa realtà.

Siamo fermamente convinti che sia di primaria importanza sostenere e potenziare le pratiche di inclusione sociale che le organizzazioni territoriali autonome serbe hanno avviato, al fine di ottenere una migliore qualità della vita delle famiglie e delle persone con bisogni speciali.

Psy+ Onlus ha deciso di fornire a Naša Kuća un supporto che preveda l’invio di volontari sia per aiutare concretamente l’esistenza e la sopravvivenza del progetto, sia per generare uno scambio di competenze con chi lavora all’interno del centro.

Quest’anno grazie alle vostre donazioni ed al lavoro dei nostri soci abbiamo inviato 3 volontari. L’ 8 maggio 2016 presenteremo il progetto e le sue nuove prospettive per l’anno accademico 2017-2018.

Il progetto sarà posto all’attenzione di vecchi e nuovi soci, donatori e amici. Con l’occasione presenteremo il nuovo bando per il prossimo invio di volontari da settembre 2016 a agosto 2017.

Programma dell’evento

Domenica 8 maggio 2016 presso Spazio Veneziano (Via Reno, 18/A Roma)

  • 11:00 accesso persone accoglienza con caffé, the, torte, biscotti.
  • 11:30 Presentazione dell'associazione e del progetto A special life: special care for special needs, presentazione del bando per volontari 2016-2017, proiezione dei video realizzati a Naša Kuća.
  • 12:30 Concerto dei Two Windows (Sax, Luigi Tresca - Pianoforte, Lorenzo Apicella)
  • 13:30 Aperitivo di saluto

[La mattinata sarà arricchita da una esposizione di fotografie realizzate a Belgrado]

Per informazioni: Valentina Valente (responsabile fundraising Psy+ Onlus) This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 3392794872